LA CASA AUTOSUFFICIENTE

Le case autosufficienti forniscono tutta la propria energia, acqua, fognature e cibo – sono il massimo delle abitazioni verdi! Una casa autosufficiente è anche costruita con materiali riciclati o rinnovabili di provenienza locale.
Avere una casa autosufficiente ha una serie di vantaggi che includono:
- Riduzione dell’impronta di carbonio – È importante adottare misure immediate per ridurre il nostro impatto negativo e contribuire a sostenere l’ambiente per le generazioni future.
- Riduzione dei costi energetici – L’aumento dei prezzi dell’elettricità significa che le bollette energetiche medie sono aumentate vertiginosamente negli ultimi 10 anni. Le case autosufficienti utilizzano l’energia solare che costa molto meno dell’elettricità dalla rete. Significa anche che non sarai mai più esposto agli aumenti dei prezzi dell’energia.
- Stile di vita senza bollette – Una volta che i tuoi sistemi sono a posto e pagati, avrai essenzialmente accesso all’elettricità e all’acqua gratuite. Ciò significa che dovresti essere in grado di vivere uno stile di vita senza bollette che crei libertà finanziaria per te e la tua famiglia.
- Valore immobiliare più elevato – Gli acquirenti stanno vedendo sempre più i vantaggi offerti dalle case autosufficienti, dai costi di gestione più bassi a uno stile di vita più sostenibile. Le case verdi ora attraggono un valore immobiliare molto più elevato rispetto alle loro controparti non verdi.
Gestione delle acque
Garantire un approvvigionamento idrico indipendente può essere difficile. La perforazione di un pozzo è una delle scelte più ovvie, ma questa non è sempre un’opzione. Un’altra idea è quella di raccogliere l’acqua piovana e usarla come risorsa pulita e rinnovabile. L’acqua può essere pompata attraverso un sistema di filtrazione e quindi utilizzata in modo sicuro per la doccia, la pulizia e il bucato. Oppure, puoi semplicemente raccogliere l’acqua piovana in serbatoi di stoccaggio dell’acqua e poi usarla direttamente in giardino. Ci sono molti vantaggi nello stoccaggio dell’acqua piovana, il principale è il risparmio fatto sui costi dell’acqua misurata che può vedere fino al 50% di risparmio. Altri vantaggi chiave per la raccolta dell’acqua piovana includono il contributo alla riduzione dei rischi di inondazione e la riduzione del carico sugli straripamenti combinati delle fognature, migliorando la qualità dell’acqua del fiume.
Elettricità alternativa
Il prossimo passo per creare una casa autosufficiente è passare alle energie rinnovabili, come l’energia solare. Sebbene l’installazione iniziale possa sembrare costosa, è molto più efficiente ed è probabile che ti faccia risparmiare denaro a lungo termine. Il solare è una fonte di energia pulita, esente da manutenzione, che fornirà alla tua casa elettricità che non ha assolutamente alcun danno per l’ambiente. Hai anche il potenziale per guadagnare un reddito extra con il solare tramite la tariffa feed-in. Questo è uno schema governativo in cui le famiglie con pannelli solari ricevono un pagamento per qualsiasi elettricità che generano e non utilizzano. Questo pagamento è fissato per i prossimi 20 anni e quindi ora è un ottimo momento per approfittare di questo incentivo e guadagnare un reddito extra dal solare!
Pensiero finale
Le preoccupazioni ambientali, insieme agli aumenti del prezzo dell’elettricità, dell’acqua e di altri servizi pubblici, hanno creato una recente ondata di interesse per una vita autosufficiente. Rendere la tua casa più autosufficiente ti farà risparmiare denaro ed è il modo migliore per ridurre al minimo il tuo impatto ambientale. Tutto ciò che serve è un po ‘di dedizione e il risultato porta a una casa economica e più sana.